Se siete alla ricerca di un posto tranquillo con una vera atmosfera di casa, dove tutti si conoscono, e all'ombra degli ulivi avere sempre qualcuno a bere birra fredda, dove si può ascoltare il suono del mare, non appena ti svegli , e dove genuine prelibatezze locali non perdono mai fidars...
Sulla costa meridionale dell'isola, vicino a St. Domenica, c'è un piccolo posto di Ivan Dolac, circondato da ripidi pendii soleggiati, con le ottime condizioni per gestire le uva eccellenti, dai quali nascono i vini buonissimi. In questo paesino, le case di pietra sono impressionanti, gli esempi dell'architettura tipica dalmata. Oltre un ambiente piacevole e buoni vini, qui goderete certamente dei profumi ricchi di flora mediterranea. Le spiaggie imaccolate sono una vera attrazione per tutti coloro che cercano un posto per rilassarsi e nuotare in pace. Con una ricca offerta di qualità degli alloggi in appartamenti, ville, camere e campeggi, Ivan Dolac è una delle mete turistiche più visitate sullʼ isola di Hvar.
A Ivan Dolac si può arrivare prendendo la strada da Jelsa che conduce attraverso Pitve, passando il tunnel, e portando sulla costa meridionale di Hvar. Il paese dispone di diversi ristoranti e negozi, e per altri necessità, la città maggiore più vicina è Jelsa.