Descrizione:
Le isole “Pakleni” rappresentano la parte più bella non solo della riviera di Hvar, ma anche della riviera croata. Le basse isolette coperte di verde, estese e immerse nell’acqua azzurra, cristallina, la meta popolare dei villeggiatori, piccole e numerose spiagge nascoste, le rocce piatte esposte al sole con bellissime baie nascoste, rappresentano come uno ha detto: “L’Arcadia a tiro di schioppo”.
PALMIŽANA
La più vecchia e la più famosa meta dei villeggiatori, dove si trova la sede della marina (ACI Palmižana), precisamente la baia Vinogradišće, la vasta baia con la spiaggia non profonda, circondata dalla pineta folta, con i cespugli profumati di erica e rosmarino, e con diverse altre erbe aromatiche. A Palmižana si trovano alcuni ristoranti, il negozio di alimentari e ufficio cambio nella vicina marina. Esiste collegamento quotidiano con la barca dal porto di Hvar.
COLLEGAMENTO – COME ARRIVARCI
Durante la stagione estiva marina Palmižana è collegata con la città di Hvar con taxi boat. Dalla città di Hvar e Stari Grad c’e il collegamento più volte al giorno con la città di Split. (Il porto di Split e collegato con i porti italiani di Ancona, Bari e Pescara). Stari Grad è collegato via mare con i porti di Rijeka e Dubrovnik. Hvar, Vis e Split sono collegati con le line navali veloci.
Traghetto da Ancona per Stari Grad e disponibile solo durante stagione estiva.
DESCRIZIONE DELL’APPARTAMENTO
Si tratta di un appartamento lussuoso che si trova nella casa antica di pietra in un contesto di natura unico. Fino alla spiaggia e marina si arriva in un attimo. Si tratta di un ampio monolocale per due persone (più un letto aggiunto) con tutte le comodità : aria condizionata, TV satelitale, cucina e bagno attrezzati, arredato con lo stile moderno, ma con un gusto per i particolari e con un balcone con una vista incantevole. Tutto descritto rispecchia un’atmosfera romantica.
Il prezzo include: tassa di soggiorno, la spesa d’energia elettrica, acqua, biancheria da letto, asciugamani, pulizia iniziale/finale.